Come installare e configurare il client dell'OAM

Corsi OAM
Gio, 09 Aprile 2020

A decorrere dal 1° settembre 2015, la PROVA VALUTATIVA OAM, prevista per i dipendenti ed i collaboratori di cui i Mediatori Creditizi e gli Agenti in Attività Finanziaria (costituiti sotto forma società di capitali) si avvalgono per il contatto con il pubblico, è gestita esclusivamente dall’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) e viene svolta mediante l’utilizzo di un apposito software Client OAM.

Il Client OAM deve essere installato preventivamente sul personal computer che il candidato intende utilizzare e  necessita  di apposita configurazione e verifica della connessione da parte del candidato stesso.

Le disposizioni, inerenti alla Prova Valutativa a norma dall’art. 128-novies, comma 1, del D.lgs. 1° settembre 1993, n. 385, sono contenute nella Circolare 22/15 aggiornata e modificata.

Le istruzioni per la configurazione, l’installazione e l’utilizzo del Client sono scaricabili dal sito dell’ OAM (Organismo Agenti e Mediatori), alla pagina Prova Valutativa/guida alla prenotazione.

Durante l’esecuzione del Test Prova Valutativa possono emergere delle criticità legate a:

  • configurazione del Client Oam
  • velocità di connessione
  • stabilità di connessione

In questo video tutorial forniamo suggerimenti pratici, per installare, configurare ed utilizzare il Client OAM, soffermandoci su alcune criticità che possano emergere immediatamente prima o durante l'esecuzione del Test della Prova Valutativa Oam .

Sperando di aver raggiunto l'obiettvo, vi auguriamo

BUONA PROVA VALUTATIVA OAM!

Condividi su: 

Categorie