Regolamento Compro Oro

regolamento compro oro
Generico
Ven, 13 Luglio 2018

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (GU 2-7-2018 Serie generale - n.151) il Decreto 14/05/2018 che dispone le modalità tecniche ed operative del registro degli operatori Compro Oro.

L’OAM dovrà:

  1. Avviare la gestione del registro degli operatori compro oro entro TRE MESI dalla data di entrata in vigore del Decreto Ministeriale, ovvero entro il 17 ottobre 2018;
  2. Stabilire, sentito il Garante della Privacy, le specifiche tecniche delle procedure di registrazione, accreditamento e utilizzo del servizio di iscrizione da parte degli operatori, e quelle di accreditamento e accesso alla sottosezione riservata da parte delle Autorità competenti;
  3. Determinare il contributo, previsto dalla legge a carico degli operatori, a copertura dei costi di istituzione, sviluppo e gestione per la tenuta del Registro.

L’OAM, con un suo comunicato Stampa, informa che il registro compro oro sarà operativo dopo la pausa estiva e che informerà tempestivamente il settore, attraverso il proprio sito istituzionale, per consentire un avvio ordinato dell’operatività del Registro.

I Compro Oro già operativi, che presenteranno l’istanza di iscrizione entro trenta giorni dalla data di avvio del registro, potranno continuare a svolgere l’attività di Compro Oro fino alla scadenza dei termini di cui all’art. 3, commi 4 e 5 del Decreto 14/05/2018.  

I soggetti interessati richiedono l’iscrizione nel registro degli operatori Compro Oro con apposita istanza inviata telematicamente all’OAM, utilizzando il servizio presente nell’area privata dedicata del portale dell’Organismo.

L’accesso all’area dedicata è consentito previa registrazione.

Multicampus offrirà a tutti i soggetti interessati un servizio di assistenza per la procedura di registrazione al portale ed alla successiva iscrizione nell’elenco dei Compro Oro.

>> Scarica il comunicato stampa dell'OAM

>> Scarica il Decreto 14/05/2018 

Condividi su: 

Categorie