Ivass 60 ORE Prima Iscrizione RUI Se C ed E: Il corso di prima formazione per l'iscrizione al R.U.I. (Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi) Sez. C o E è finalizzato a favorire il rafforzamento dei requisiti professionali dei soggetti addetti all’attività di intermediazione e degli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono.
La formazione professionale consiste nella partecipazione, nei 12 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda di iscrizione o dell’inizio dell’attività, a corsi di durata non inferiore a 60 ore, svolti in aula o con le modalità equivalenti. La formazione professionale acquisita rimane valida ai fini della reiscrizione nelle sezioni C o E del RUI o della ripresa dell’attività, se l’inattività non si protrae per oltre cinque anni.
Prova Valutativa OAM Dipendenti e Collaboratori: Gli Agenti in Attività Finanziaria e i Mediatori Creditizi assicurano e verificano, anche attraverso l'adozione di adeguate procedure interne, che i propri dipendenti e collaboratori di cui si avvalgono per il contatto con il pubblico, rispettino le norme loro applicabili, possiedano i requisiti di onorabilità e professionalità, ad esclusione del superamento dell'apposito esame e curino l'aggiornamento professionale.
Tali soggetti sono comunque tenuti a superare una Prova Valutativa i cui contenuti sono stabiliti dall'Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi.
Il Percorso Formativo
- Corso Prova Valutativa, della durata di 12 ore, è erogato in modalità e-learning;
- Corso Ivass 60 ORE Prima Iscrizione RUI Se C ed E, della durata di 60 ore, è erogato a distanza in modalità e-learning.
La Partecipazione al Corso
- si svolge tramite l’utilizzo di un pc dotato di connessione internet veloce (adsl);
- è consentita in qualsiasi giorno e ora.
I Contenuti Formativi
- sono stati realizzati secondo criteri di elevata qualità e sono stati progettati per obiettivi didattici.
I Servizi Offerti
- Download di tutti i materiali didattici del corso e delle normative del settore in formato PDF;
- Materiale didattico aggiornato con le più recenti normative;
- Assistenza interattiva tramite mail, chat e telefono.
I Requisiti Tecnici
- Linea Internet Adsl veloce;
- Browser consigliato: Chrome.
Test di Verifica Finale (Corso IVASS 60 ore)
- è effettuato esclusivamente in aula;
- è articolato in un questionario con risposte multiple ed a scelta singola;
- è elaborato con apposito software per l’estrazione casuale dei quesiti estratti da un database sufficientemente ampio;
- la data del test di verifica finale sarà concordata alla fine del percorso didattico;
- il contributo per il Test di Verifica Finale varia in funzione della sede prescelta dal candidato.